giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Omofobia, Pro Vita e Famiglia: “Parte della Camera in autoisolamento. Parlamento ha legittimità democratica?”

Il movimento Pro Vita e Famiglia Onlus solleva dubbi sulla legittimità dell’attuale parlamento a legiferare in relazione al DDl Zan sull’omotransfobia approdato nelle ultime ore alla Camera. Lo fa con una nota del vice presidente Jacopo Coghe, il quale chiede se può essere considerato legittimo un Parlamento attualmente composto in larga parte da deputati positivi al Covid o in autoisolamento. 

“Un Parlamento che nei giorni dell’emergenza contagi dimostra di avere certe priorità – attacca Coghe – esprime chiaramente cosa preferisce e quali difficoltà intende affrontare: quella delle lobby gay e non dei cittadini. Ma è ancor più assurdo che in questa fase emergenziale non si possa bloccare una proposta così ideologica e inutile per la società, quale è il Ddl Zan, in quanto la Camera è quasi dimezzata con molti deputati a casa”.

“Se parte della Camera è positiva al Covid e un’altra parte in autoisolamento questo Parlamento ha la legittimità democratica?” chiede il vice presidente di Pro Vita e Famiglia  che rivolge un appello alla terza carica dello Stato.

“Chiediamo al Presidente della Camera, Roberto Fico, di sapere precisamente quanti contagiati o assenti per coronavirus ci sono e se ritiene la democrazia in questo modo rispettata. Speriamo che la riunione dei Capigruppo delle 13:30 decida per una soluzione del problema” è la conclusione di Coghe.

(Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partiti divisi sulle parole del cardinal Bassetti

Angelica Bianco

Papa Francesco e i gay, parla Adinolfi: “Spunta le armi non a noi, ma a chi vuole il Ddl Zan”

Redazione

Omofobia, Mattarella “La violenza spinge verso fanatismi inaccettabili”

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.