venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Lunedì 29 luglio @scuolasenzabulli fa tappa a Cava dei Tirreni

“La nostra presenza a Cava de’ Tirreni, a pochi giorni di distanza dal gravissimo episodio di bullismo registrato a Salerno, dove il figlio di un poliziotto è stato aggredito e picchiato da quattro coetanei solo perché il padre è un agente delle forze dell’ordine, vuole essere un segnale forte della presenza delle istituzioni al fianco dei ragazzi vittime o testimoni di episodi di bullismo.

Vogliamo confermare che è possibile uscire dalla spirale di violenza. E noi saremo sempre a disposizione per aiutarli in questa impresa”.

Queste le parole di Domenico Falco, presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni, che annuncia l’appuntamento con la campagna di prevenzione per i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo a Cava de’ Tirreni lunedì 29 luglio alle ore 11.00 presso l’Istituto comprensivo statale “Carducci – Trezza” (via Carlo Santoro, 18).

All’iniziativa parteciperanno Tommaso Amabile e Vincenzo Maraio (consiglieri regionali della Campania), Antonella Garofalo (assessore alle Politiche Sociali di Cava de’ Tirreni), Paolo Landi (psicologo e psicoterapeuta), Mena Adinolfi (dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo statale “Carducci-Trezza”), Giovanna Canora (prima collaboratrice dell’Istituto scolastico), Rosa Rispoli (seconda collaboratrice dell’Istituto scolastico) e Anna Palombo (funzione strumentale dell’Istituto scolastico).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Omofobia: Gay Help Line “28% riceve minacce, 30% cyberbullismo”

Giulia Catone

Polizia di Stato: in calo i casi di cyberbullismo

Valerio Servillo

Editoria, Falco (Corecom Campania): “Bene finanziamento Regione legge editoria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.