venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Il vero virus che ha contagiato gli italiani: non vi conoscevamo mascherine

Comunque gli italiani hanno tirato fuori il peggio col Covid, dal lockdown in poi è un pullulare di sottospecie comportamentali umane che prima neanche sapevamo esistessero. Non vi conoscevamo così bene mascherine, mi sa proprio di no…

Eccole alcune.

I runner – Categoria la cui libertà fondamentale è il diritto costituzionale alla corsetta. Non hanno visto nient’altro per un bel po’

I ciclisti – Categoria la cui libertà fondamentale é il diritto a stare in mezzo alla strada soprattutto e come non mai ora che c’è il covid e voi guidatori zitti e muti, siete tutti già marchiati

Quelli dei monopattini – Io sono io e voi non siete un c….

I paurosi – In fila a fare tamponi o a richiedere test sierologici senza sintomi

I codardi – Sui social contro tutte le autorità, per strada tutti a testa bassa

Gli arroganti aggressivi – Hanno tutti sbagliato, i medici, i giornalisti, i politici. Loro avrebbero fatto e detto e scritto cose molto più intelligenti

I complottisti – Quelli che c’è sempre un nemico preciso e se non c’è lo troviamo

I disinfettati – Quelli che vorrebbero anestetizzare il mondo dalla vita

I palestrati – Si svegliano all’ultima conferenza stampa e ce l’hanno anche loro col governo. Ora, solo ora. È lo stesso governo da mesi che decide e con la stessa vaghezza da mesi.

Poi ci sono quelli che non buttano il televisore dalla finestra facilitandosi la vita, possono essere anche runner o ciclisti, codardi o complottisti, ma sentono i dibattiti, leggono, si informano, si fanno una propria idea, criticano, partecipano alla vita pubblica in qualche modo, si confrontano sempre con tutti, credono ancora nel bene comune e nella libertà di pensiero e di opinione.

(Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani: Regione Lazio lancia campagna sull’uso della mascherina

Redazione

Covid, Bisceglia (Aie): “Curva scede grazie ai vaccini ma prudenza”

Angelica Bianco

Covid: da oggi cambia la mappa dell’Italia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.