sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Bielorussia, Papa “Appello al dialogo e al rifiuto della violenza”

“Il mio pensiero va anche alla cara Bielorussia. Seguo con attenzione la situazione post-elettorale in questo Paese e faccio appello al dialogo, al rifiuto della violenza e al rispetto della giustizia e del diritto. Affido tutti i bielorussi alla protezione della Madonna, regina della pace”.

Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell’Angelus. “Continuo a pregare per il Libano, e per le altre situazioni drammatiche nel mondo che causano sofferenza alla gente”, ha affermato inoltre il Pontefice, che rivolgendosi ai fedeli ha sottolineato: “Questi sono i giorni della preghiera, del silenzio, del contatto distensivo con la Natura, ma questo non deve farci dimenticare i problemi per il Covid, tra cui le famiglie rimaste senza lavoro, che non hanno da mangiare. Le nostre pause estive siano anche accompagnate dalla carità e dalla vicinanza a queste famiglie”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Napolitano, camera ardente. Anche il Papa, a sorpresa, a Palazzo Madama

Antonio Gesualdi

100 anni con Karol: Giovanni Paolo II e Padre Pio, amicizia profonda e… il consiglio al Papa, raccontato da una voce amica!

Redazione

“Signor Salvo ha ragione. Noi figli siamo tutto per i papà”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.