sabato, 20 Aprile, 2024
Politica

Zingaretti elogia il ritorno in campo delle Sardine. La risposta social

«Dalle #Sardine nuove sfide per tutti e una nuova, sana boccata d’ossigeno che farà bene alla democrazia». Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Nicola Zingaretti dopo il comunicato con il quale il movimento capitanato da Mattia Santori ha annunciato una discesa in campo in vista delle prossime elezioni locali.

Le Sardine hanno diramato un comunicato dicendo: «La politica deve essere per forza propaganda? Ce lo chiederemo in un tour di 2.000 km, che attraverserà Veneto, Marche, Puglia, Campania, Toscana e Liguria. Un viaggio per riscoprire i valori della politica, ripartendo dai luoghi, dalle persone, dai temi. Se anche tu pensi che esista un modo di fare politica diverso, lontano dai nomi, dalla propaganda semplicistica e dagli accordi di palazzo, unisciti al tour da giovedì 23 luglio a martedì 28 luglio».

Non tutti però hanno gradito l’esultanza di Zingaretti che sembra eleggere le Sardine ad una sorta di “salvatori del centro sinistra”. Ed è soprattutto su Twitter che si sono scatenati i maggiori commenti.

Eccone alcuni.

https://twitter.com/Gabriele_Vernuz/status/1282711239991468036?s=20

 

(Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Governo al bivio

Giampiero Catone

Schiarite e incertezze

Giampiero Catone

Pd e 5s: nemici, alleati, fratelli?

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.