venerdì, 4 Dicembre, 2020
Politica

Zingaretti elogia il ritorno in campo delle Sardine. La risposta social

Sponsor

Awelco

«Dalle #Sardine nuove sfide per tutti e una nuova, sana boccata d’ossigeno che farà bene alla democrazia». Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Nicola Zingaretti dopo il comunicato con il quale il movimento capitanato da Mattia Santori ha annunciato una discesa in campo in vista delle prossime elezioni locali.

Le Sardine hanno diramato un comunicato dicendo: «La politica deve essere per forza propaganda? Ce lo chiederemo in un tour di 2.000 km, che attraverserà Veneto, Marche, Puglia, Campania, Toscana e Liguria. Un viaggio per riscoprire i valori della politica, ripartendo dai luoghi, dalle persone, dai temi. Se anche tu pensi che esista un modo di fare politica diverso, lontano dai nomi, dalla propaganda semplicistica e dagli accordi di palazzo, unisciti al tour da giovedì 23 luglio a martedì 28 luglio».

Non tutti però hanno gradito l’esultanza di Zingaretti che sembra eleggere le Sardine ad una sorta di “salvatori del centro sinistra”. Ed è soprattutto su Twitter che si sono scatenati i maggiori commenti.

Eccone alcuni.

 

(Lo_Speciale)

Articoli correlati

Regionali, Pd e 5S insieme solo in Liguria. E Zingaretti si attacca all’antifascismo

Redazione

Nella maggioranza il lockdown è davvero finito?

Giuseppe Mazzei

Sardine: le grida nel deserto

Carlo Pacella

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni