venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Nasce Confassociazioni Media e Informazione

Confassociazioni, l’espressione unitaria delle federazioni, dei coordinamenti, delle associazioni, delle imprese e delle persone che svolgono o rappresentano attività professionali in Italia e in Europa, inaugura il settore confederale che aggrega i media. “Obiettivo della nuova branch Media e Informazione è quello di mettere in rete i diversi attori di questo settore, purtroppo oggi molto frammentato e poco sostenuto specialmente quando si parla di online, favorendo l’interazione tra gli associati e il Sistema Confassociazioni, una vasta rete multisettoriale dove i media possono trovare i loro naturali stakeholder e contribuire allo sviluppo di opportunità di rete”, si legge in una nota.

L’iscrizione a Confassociazioni è aperta a testate digitali e loro aggregazioni anche in forma associativa, syndication e network come pure a singoli professionisti o partite iva che esercitano attività quali quella del blogger, content manager o social media manager. La struttura direttiva, presieduta da Carmelo Cutuli, è composta da: Francesco Pira, Vice Presidente; Michele Ficara Manganelli, Responsabile Area Svizzera Italiana; Alessandro Conte, Responsabile Area Centro Italia; Patrizia Paesano, Responsabile Area Isole; Giulia Reina, Vice Segretario Generale.

Angelo Deiana

A queste iniziali si aggiungeranno, nei prossimi mesi, ulteriori deleghe. “Siamo davvero lieti – ha detto il presidente nazionale di Confassociazioni, Angelo Deiana – di annoverare tra i nostri associati, nonché tra i professionisti nel nostro nuovo organigramma, i rappresentanti del mondo dei media e dell’informazione. Siamo oggi pronti ad accogliere nella nostra rete, che vede percentuali di crescita esponenziali di associati e organizzazioni, le testate giornalistiche, i media network e tutti gli attori anche informali del mondo dell’informazione, offrendo loro il valore del nostro Sistema associativo”.

Confassociazioni Media e Informazione si pone a consolidamento di una più ampia presenza della Confederazione nel mondo della Comunicazione che ha visto recentemente la costituzione dell’Osservatorio Nazionale sulle Fake News, presieduto dal professore Francesco Pira, e al branch della Comunicazione, recentemente allargato alle relazioni istituzionali, il cui organico definitivo verrà, a breve, presentato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Deiana e Alemanno (Confassociazioni) al tavolo sul lavoro autonomo professionale del Ministero del Lavoro

Redazione

Confassociazioni, Deiana “Nuovo organigramma per accelerare crescita”

Redazione

Ue: Parlamento approva la legge per la libertà dei media

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.