giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Imprese in emergenza, un aiuto della Confesercenti per credito e consulenze

Un maggior aiuto alle piccole imprese con facilitazioni di accesso al credito per affrontare l’emergenza Corinavirus. È quanto si appresta a fare la Ats Servizi, società Confesercenti Nazionale, che ha come obiettivo quello di dare un sostegno a quanti chiedono un aiuto nell’affrontare questioni economiche e di servizi legati alla vita della propria impresa. Il primo intervento ha come obiettivo le facilitazioni di accesso al credito, con una campagna dedicata agli associati Confesercenti, al fine di fornire consulenza gratuita, relativamente alla valutazione del rating dell’impresa, del plafond disponibile per l’accesso al credito relativo al  Fondo Centrale di Garanzia e il Fondo ISMEA.

“In questo periodo così delicato”, spiega ATS Sevizi, “in cui l’emergenza da coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sulla economia del nostro Paese e che, secondo una stima conservativa Confesercenti, potrebbe portare ad una perdita di circa 3,9 miliardi di euro di consumi, abbiamo scelto di fornire un servizio che possa garantire risposte rapide ed efficienti alle esigenze delle pmi”. Gli analisti e tecnici Ats si augurano di essere “utili” alle imprese in quanto sperano di essere una “boccata di ossigeno” in un momento così complesso per la vita economica dell’intero sistema produttivo italiano. “Mettiamo a disposizione”, conclude ATS Servizi, “tutta la nostra esperienza nella valutazione di ogni singola operazione di accesso al credito supportata dai fondi di garanzia pubblica.

Speriamo, in questo modo, di contribuire all’individuazione di soluzioni finanziarie agevolate, che possano rappresentare una boccata d’ossigeno per le piccole imprese e una base dalla quale ripartire, dopo questo ennesimo duro colpo che sta subendo il mondo imprenditoriale italiano”. Per tutte le Istruttorie Ats è possibile rivolgersi alla Direzione Nazionale  telefono 06.4725  102-107-426 Mail ats@confesercenti.it.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Guerra non frena sviluppo in Ucraina. +150mila nuove imprese

Marco Santarelli

Imprese, materie prime maggiore causa di difficoltà per le Pmi

Emanuela Antonacci

30mila imprese artigiane rischiano il fallimento

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.