giovedì, 5 Agosto, 2021
Economia

Imprese in emergenza, un aiuto della Confesercenti per credito e consulenze

Un maggior aiuto alle piccole imprese con facilitazioni di accesso al credito per affrontare l’emergenza Corinavirus. È quanto si appresta a fare la Ats Servizi, società Confesercenti Nazionale, che ha come obiettivo quello di dare un sostegno a quanti chiedono un aiuto nell’affrontare questioni economiche e di servizi legati alla vita della propria impresa. Il primo intervento ha come obiettivo le facilitazioni di accesso al credito, con una campagna dedicata agli associati Confesercenti, al fine di fornire consulenza gratuita, relativamente alla valutazione del rating dell’impresa, del plafond disponibile per l’accesso al credito relativo al  Fondo Centrale di Garanzia e il Fondo ISMEA.

“In questo periodo così delicato”, spiega ATS Sevizi, “in cui l’emergenza da coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sulla economia del nostro Paese e che, secondo una stima conservativa Confesercenti, potrebbe portare ad una perdita di circa 3,9 miliardi di euro di consumi, abbiamo scelto di fornire un servizio che possa garantire risposte rapide ed efficienti alle esigenze delle pmi”. Gli analisti e tecnici Ats si augurano di essere “utili” alle imprese in quanto sperano di essere una “boccata di ossigeno” in un momento così complesso per la vita economica dell’intero sistema produttivo italiano. “Mettiamo a disposizione”, conclude ATS Servizi, “tutta la nostra esperienza nella valutazione di ogni singola operazione di accesso al credito supportata dai fondi di garanzia pubblica.

Speriamo, in questo modo, di contribuire all’individuazione di soluzioni finanziarie agevolate, che possano rappresentare una boccata d’ossigeno per le piccole imprese e una base dalla quale ripartire, dopo questo ennesimo duro colpo che sta subendo il mondo imprenditoriale italiano”. Per tutte le Istruttorie Ats è possibile rivolgersi alla Direzione Nazionale  telefono 06.4725  102-107-426 Mail ats@confesercenti.it.

Sponsor

Articoli correlati

Costruiamo economie solidali a difesa dell’intera umanità

Gianluigi Facchini

Confartigianato, 20 respiratori in donazione agli ospedali. Si inizia con il Nord Italia

Redazione

Artigiani, basta leggi inutili e fisco inapplicabile

Maurizio Piccinino

Lascia un commento