sabato, 19 Luglio, 2025
Cultura

L’artista trevigiana Alda Boscaro espone a “Fantasmagorie”, mostra collettiva al Museo Irpino

Per favorire la voglia di godere delle bellezze dell’arte e accrescere consuetudine di dedicarsi alla cultura, la Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G. Capone”, in collaborazione con artisti, associazioni e gallerie d’arte, locali e non, propongono un ricco programma di mostre per un pubblico sempre più vasto e diversificato.

10 mostre, per un intero anno, occuperanno le sale espositive del Museo Irpino nella suggestiva cornice del Carcere borbonico di Avellino.

Dal 4 al 26 agosto sarà visitabile “Fantasmagorie”, una collettiva curata dall’Associazione ARTEUROPA, che vedrà la partecipazione di 40 artisti di spessore internazionale: un’ampia panoramica sull’ arte contemporanea con un forte impatto emozionale.

A partire da Alda Boscaro, pittrice trevigiana che da oltre trent’anni descrive i cambiamenti e i disagi della società contemporanea attraverso il corpo femminile incastonato in una logica di figure geometriche.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il soft power di un gioco. Labubu batte i colossi del mercato azionario e afferma nel mondo la cultura sino-cinese

Mattia Cirilli

L’incertezza del futuro del Mediterraneo Orientale. Ricco di gas, ma crocevia di troppi interessi globali

Giuseppe Pepi Morabito

Continuano le torture animali in nome della scienza. Ma in realtà sono un fallimento e le alternative esistono

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.