venerdì, 26 Aprile, 2024
Maltempo
Ambiente

Il maltempo si abbatte in tutta Italia. Rischio nubifragi e alluvioni lampo al Sud

Il maltempo continua ad abbattersi quasi in tutta Italia e in diverse Regioni della Penisola sono previste forti piogge e nubifragi che potrebbero anche provocare danni alle coltivazioni nei campi. Mentre solo al Nordovest è previsto tempo più soleggiato e asciutto, sul resto del territorio insistono condizioni di forte maltempo. Nel pomeriggio di oggi sono attesi forti fenomeni temporaleschi in Emilia-Romagna, con rischio nubifragi. Fenomeni meno intensi e persistenti sul resto delle regioni. Previsti anche Venti sostenuti dai quadranti meridionali e settentrionali e Mari mossi.   Al Sud e sulla Sicilia condizioni di forte maltempo su gran parte dei territori. Questa mattina si sono registrati forti precipitazioni su Campania, Basilicata e Nord della Puglia, mentre il tempo rimane variabile con piogge e schiarite sulla Sicilia meridionale. A metà giornata è previsto maltempo su Campania e Calabria tirrenica, con rischio nubifragi e alluvioni lampo. Al Centro dal mattino fino a sera precipitazioni molto forti su gran parte dei settori, con rischio nubifragi su Marche e basso Lazio. Venti molto forti di Scirocco nell’Adriatico, con conseguenti mareggiate. Venti dai quadranti settentrionali sul versante tirrenico, mentre si registra tempo soleggiato sulla Sardegna.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia in coda nella Ue negli investimenti in infrastrutture

Stefano Ghionni

Latte, l’Europa ne è ghiotta. L’eccellenza della filiera italiana

Rosaria Vincelli

Crisi alimentare. Giansanti (Confagricoltura): l’Ue faccia di più, necessario aumentare produzione e ridurre i prezzi

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.