venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

“La condizione delle donne in Iran, tra repressione e speranze”

AperiWoman
8 Marzo 2023 – ore 19.00 – Hotel Chapter – Via di S. Maria de’ Calderari, 47 – ROMA

Il prossimo 8 Marzo ore 19.00, presso l’Hotel Chapter in Via di S. Maria de’ Calderari, 47, in Roma, si terrà un dibattito su “La condizione delle donne in Iran, tra repressione e speranze”.

L’incontro è promosso e organizzato da AperiNet, gruppo di networkers attivo nella Capitale, per celebrare la festa della Donna con un tema di stretta attualità e rilevanza.

La morte della giovane Mahsa Amini, uccisa per aver indossato in maniera errata il suo hijab, ha scatenato proteste violentemente represse dal regime degli Ayatollah. Più di 500 morti e decine di migliaia di arresti hanno acceso i fari dell’opinione pubblica mondiale sulla condizione delle donne nel Paese, vittime di un regime che preclude loro i più elementari diritti, dove anche mostrare i capelli diventa un reato. Mantenere alta l’attenzione sul tema è di fondamentale importanza per sostenere le donne e il popolo iraniano nella loro lotta per la libertà.

Moderate dalla giornalista Maria Cristina Bigonciali (Porta a Porta), ne parleranno Irene Testa, Tesoriere del Partito Radicale, e Nazanin Eagder, attivista iraniana. A introdurre l’incontro sarà Gianni Maiellaro, co-founder di AperiNet.

A seguire il consueto aperitivo di networking.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crisi di Suez. E Cina e Russia stanno a guardare

Giuseppe Mazzei

Tajani: stop a pena di morte e repressione in Iran

Emanuela Antonacci

San Valentino, l’amore non manda al pronto soccorso

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.