È stato presentato e consegnato al sindaco di Palermo Roberto Lagalla il libro curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco (rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale) dal titolo “Svegliati e Vola” sottotitolo “per te l’impossibile non esiste” casa editrice ExLibris di Carlo Guidotti.
L’incontro si è svolto a Villa Trabia in occasione della “Festa dei Nonni”, con la partecipazione del Dirigente Scolastico dell’Istituto Statale artistico “Vincenzo Ragusa – Filippo Parlatore”, il prof. Sergio Picciurro dove nelle cui scuole da lui coordinate lo scorso anno ha preso vita il Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico inaugurato dallo stesso Roberto Lagalla.
Da sempre l’attuale primo cittadino Roberto Lagalla segue con ammirazione l’iter culturale del movimento che ha sede di presidenza a Monreale e vanta ben settanta ambasciate in tutta Italia come anche al Cairo, America, Costa D’avorio e presto anche a Madrid e Colombia.
“Siamo onorati di consegnare copia del libro “Svegliati e Vola” – dice Nicolò Mannino – al nostro amico nonché sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla che non ci ha mai fatto mancare il suo incoraggiamento e la sua presenza in questo cammino dove gli unici protagonisti sono i giovani, il mondo scuola e la società civile, quella che non ha mai avuto diritto di parola ma spesso sta ai margini ad attendere attenzione e risposte ai bisogni più semplici”.
Oggi intanto il sindaco Roberto Lagalla conferirà la cittadinanza onoraria a Palazzo delle Aquile al presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale nonché Dirigente generale della Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato Renato Cortese, lo stesso che da dirigente della squadra mobile di Palermo ha arrestato il mafioso/latitante Bernardo Provenzano. “Oggi saremo presenti alla sala consiliare del Comune di Palermo – dice Salvatore Sardisco – per fare corona e far sentire tutto il nostro affetto a Renato Cortese e dire
grazie al sindaco Roberto Lagalla per questa significativa cittadinanza onoraria e per la sua presenza discreta ma costante in casa Parlamento della Legalità Internazionale”.