venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Al sindaco di Palermo Lagalla il libro del Parlamento della Legalità Internazionale

Salvatore Sardisco, Roberto Lagalla, Nicolò Mannino e Sergio Picciurro

È stato presentato e consegnato al sindaco di Palermo Roberto Lagalla il libro curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco (rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale) dal titolo “Svegliati e Vola” sottotitolo “per te l’impossibile non esiste” casa editrice ExLibris di Carlo Guidotti.

L’incontro si è svolto a Villa Trabia in occasione della “Festa dei Nonni”, con la partecipazione del Dirigente Scolastico dell’Istituto Statale artistico “Vincenzo Ragusa – Filippo Parlatore”, il prof. Sergio Picciurro dove nelle cui scuole da lui coordinate lo scorso anno ha preso vita il Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico inaugurato dallo stesso Roberto Lagalla.

Da sempre l’attuale primo cittadino Roberto Lagalla segue con ammirazione l’iter culturale del movimento che ha sede di presidenza a Monreale e vanta ben settanta ambasciate in tutta Italia come anche al Cairo, America, Costa D’avorio e presto anche a Madrid e Colombia.

“Siamo onorati di consegnare copia del libro “Svegliati e Vola” – dice Nicolò Mannino – al nostro amico nonché sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla che non ci ha mai fatto mancare il suo incoraggiamento e la sua presenza in questo cammino dove gli unici protagonisti sono i giovani, il mondo scuola e la società civile, quella che non ha mai avuto diritto di parola ma spesso sta ai margini ad attendere attenzione e risposte ai bisogni più semplici”.

Oggi intanto il sindaco Roberto Lagalla conferirà la cittadinanza onoraria a Palazzo delle Aquile al presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale nonché Dirigente generale della Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato Renato Cortese, lo stesso che da dirigente della squadra mobile di Palermo ha arrestato il mafioso/latitante Bernardo Provenzano. “Oggi saremo presenti alla sala consiliare del Comune di Palermo – dice Salvatore Sardisco – per fare corona e far sentire tutto il nostro affetto a Renato Cortese e dire
grazie al sindaco Roberto Lagalla per questa significativa cittadinanza onoraria e per la sua presenza discreta ma costante in casa Parlamento della Legalità Internazionale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al “De Cosmi” di Palermo i diritti umani prendono la voce degli studenti

Redazione

Parlamento della Legalità Internazionale: a Filomena Bianco il premio “Donna per la Vita”

Nicolò Mannino

Il cardinale Coccopalmerio e il cammino culturale del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.