giovedì, 25 Aprile, 2024
Europa

Ue: imprese garanti della stabilità economica

L’Europa sta vivendo uno dei suoi periodi più difficili tra l’emergenza sanitaria causata dal Covid e l’invasione russa dell’Ucraina. Le Pmi rappresentano in un momento così delicato un settore chiave per garantire la stabilità dell’economia continentale.

“È in gioco il futuro di 25 milioni di piccole e medie imprese che generano il 56% del Pil Ue. Alla crisi energetica e all’incertezza degli approvvigionamenti dobbiamo lavorare con un approccio sinergico in termini di comunità energetica, per superare la dipendenza sinora avuta nei confronti della Russia. Serve una politica industriale europea omogenea e investimenti che siano il frutto di scelte condivise. I prossimi mesi saranno complicati. Cooperazione e integrazione, mai come oggi, sono fondamentali per superare le avversità e per sostenere la ripresa e l’innovazione delle Pmi. Questo è il momento di remare tutti dalla stessa parte”, ha affermato la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, in un messaggio inviato al convegno nazionale a Taormina di Cna – artigiani e piccole imprese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bocchi (Uil): nuovo status per i lavoratori delle piattaforme digitali. La decisione Ue pone fine alle incertezze

Gianmarco Catone

Ue, Parlamento rinnova misure di sostegno al commercio con l’Ucraina

Redazione

Costantini (Cna): crisi di Governo incomprensibile. Servono soluzioni per le emergenze del Paese

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.