venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Gualtieri “Milano nostro riferimento per rilancio Roma”

MILANO (ITALPRESS) – "Milano è un gioiello, un nostro riferimento nel rilancio di Roma". Così il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri durante un incontro a Milano col sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala. I due hanno partecipato alla prima mattina del festival "Verde e Blu" iniziato stamane a Palazzo Reale. Intervistati insieme sui temi della sfida ambientale, i sindaci delle due principali città italiana, nella vulgata e nella storia da sempre contrapposte, si spalleggiano mostrando complicità: "Il compito che si è assunto questo signore – esordisce Sala rivolgendosi all'omologo romano – è veramente difficile, perciò merita la nostra attenzione e la nostra simpatia. Non è più il momento della rivalità tra queste città. L'Italia funziona se funzionano bene Roma e Milano". Quindi, prosegue tra gli applausi della Sala della otto colonne, "bisogna dare una mano coi fatti" e non è infatti un caso che "il capo di Atm è nel board della società romana. Dobbiamo veramente aiutarci a lavorare assieme perché Roma è troppo importante per il nostro paese". Gualtieri conferma e ringrazia: "Bus elettrici, decarbonizzazione: sono tanti i progetti su cui stiamo lavorando insieme per aiutare il nostro paese. Siamo un'ecosistema che deve collaborare e sono contento di poterlo fare insieme a personalità come Beppe". – foto: XI9/Italpress (ITALPRESS). xa1/pc/red 23-Set-22 11:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia 498 nuovi casi di Covid e una vittima

Redazione

Meteo in miglioramento in Emilia Romagna, superata la fase critica

Redazione

Satta “La nostra lotta alle cavallette funziona”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.