venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Creatività e memoria per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Un libro che bisogna chiudere per vedere incisi i volti in dialogo dei due magistrati vittime di un percorso di riscatto, uccisi trenta anni fa col tritolo della vendetta: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’opera d’arte in esclusiva è stata consegnata da Castrenze Di Gangi al presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino intervenuto all’inaugurazione della mostra cinematografica ad Alimena.

Un dono particolare che presto troverà la sua collocazione nella sede di Presidenza del movimento in via Venero n. 30 a Monreale.

Conoscendo il vostro impegno culturale a favore della legalità – ha detto Castrenze Dì Gangi a Nicolò Mannino – abbiamo pensato di riprodurre questa foto a bordo libro quasi a voler racchiudere in una sola pagina ideale il volto dei nostri due magistrati, orgoglio di questa meravigliosa terra di Sicilia“.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Monreale col Parlamento della Legalità per un sì alla vita

Redazione

Dopo Matera, Vibo Valentia. Un’altra “Capitale” per il Sud

Michele Rutigliano

Prestigiose candidature per l’oscar dell’onesta

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.