venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Il sen. Urraro (antimafia) premia Nicolò Mannino

Nicolò Mannino con il senatore Francesco Urraro

Francesco Urraro conosce bene l’operato culturale di Nicolò Mannino (presidente del Parlamento della legalità internazionale) tant’è che era in prima fila quando gli è stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune di San Giuseppe Vesuviano insieme al vice presidente Salvatore Sardisco. Da punta di diamante dell’avvocatura campana, il senatore Francesco Urraro Componente della Commissione Giustizia e Commissione Bicamerale Antimafia del Senato, ha sempre incoraggiato Nicolò Mannino e tutta la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale a non mollare e continuare il cammino culturale intrapreso non solo in diverse regioni d’Italia ma anche con le ambasciate culturali insediate al Cairo America Costa d’Avorio.

Una prestigiosa targa quindi è pronta ad essere consegnata a firma di un “amico e sostenitore” del Parlamento della Legalità Internazionale che parte proprio dal Senato dove, peraltro più volte, la Presidente Casellati ha fatto pervenire a Nicolò Mannino anche la propria vicinanza conoscendo lo zelo e la professionalità del movimento.

Nel conferire questo segno di riconoscimento il Senatore della Repubblica Urraro sottolinea l’impegno straordinario del Parlamento della Legalità Internazionale con Nicolò Mannino nel corso degli anni con numerose analisi sulle relazioni intercorrenti tra legalità, lavoro e dignità in una prospettiva che tiene conto del carattere proteiforme della legalità, delle interrelazioni esistenti con la normativa di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso, nonché, della necessità di considerare il tema tanto dal lato del prestatore di lavoro, quanto dal lato del­l’impresa. I nostri approfondimenti proseguiranno sul passaggio dal lavoro irregolare alla fattispecie penale dello sfruttamento lavorativo anche ponendo in rilievo alcune lacune e criticità che persistono nel contrasto all’ille­galità del lavoro e nel lavoro stesso, individuando taluni possibili correttivi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Antimafia e prevenzione

Tommaso Marvasi

A Carlo Guidotti il merito di dare voce alla cultura

Nicolò Mannino

Cittadinanza onoraria al Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.