giovedì, 25 Aprile, 2024
Ambiente

Cinghiali: Centinaio “Piano sicurezza necessario e non più rinviabile”

“Un piano per la gestione della questione cinghiali, e piu’ in generale degli animali carnivori, e’ necessario e non piu’ rinviabile. Va bene tutelare la fauna, ma devono esserci delle limitazioni perche’ dobbiamo garantire la sicurezza delle persone, nelle campagne e nei centri abitati, oltre ovviamente ai campi e ai raccolti, frutto del lavoro di chi vive ogni giorno di questo. Non possiamo piu’ permettere che si verifichino incidenti come quello avvenuto sull’A1. Continuero’ a portare avanti il lavoro gia’ avviato con i colleghi dei Ministeri competenti nonche’ con le Regioni per gestire al piu’ presto e nel migliore dei modi una questione che va risolta il prima possibile”. Cosi’ il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, sull’incidente stradale avvenuto sull’autostrada A1, tra Lodi e Casalpusterlengo, causato da un gruppo di cinghiali che ha attraversato la carreggiata. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Peste suina nel pavese: da abbattere oltre 25mila maiali

Paolo Fruncillo

Emergenza cinghiali in Calabria, la Regione incentiva gli abbattimenti

Angelica Bianco

Peste suina, Lollobrigida: “A breve sarà istituito tavolo con la Francia”

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.