sabato, 20 Aprile, 2024
Politica

Gelmini: “Con ‘l’altra Italia’ daremo voce al partito del Pil”

“Noi non siamo mai stati un partito. Siamo un movimento che in questo momento si sta aprendo a tanti italiani, che hanno lavorato, hanno una casa, magari quattro soldi da parte dopo una vita di sacrifici, e che adesso cominciano ad avere paura per il loro futuro”. Cosi’ Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in un’intervista a Libero. L’Altra Italia, spiega, “è il tentativo di costruire un’area, oltre Forza Italia, che comprenda anche chi non ha la nostra tessera in tasca ma è comunque perplesso dalla piega che sta prendendo questo governo. È la costruzione di un progetto politico che rappresenti i cittadini che non si riconoscono in un ‘vaffa’ o in un ‘me ne frego’. Vogliamo dare una rappresentanza politica agli imprenditori, alle piccole e medie imprese, agli artigiani che scendono giustamente in piazza a Torino e che costituiscono il cosiddetto partito del Pil contro l’assistenzialismo dei grillini e l’antieuropeismo della Lega”.

Quanto alla Lega, secondo Gelmini “a Roma mi sembra che Salvini fatichi a frenare persino le iniziative peggiori, come l’abolizione della prescrizione. E sull’economia il governo e’ pericolosamente a trazione grillina: prima il decreto dignità, ora il reddito di cittadinanza. La Lega e’ in contraddizione con le proprie promesse elettorali; anche il taglio delle tasse alle partite Iva sotto i 60mila euro e’ poca cosa, perché copre una platea minima. Governare con i Cinquestelle sta abbassando anche la qualità dell’attività parlamentare della Lega, sbaglia chi crede che Matteo si avvantaggi dell’incapacità grillina perché nel paragone risulta migliore dei suoi alleati. In Parlamento inizio a vedere dell’imbarazzo in molti leghisti costretti a votare assurdi provvedimenti grillini che non condividono. Più d’uno ha il mal di pancia, tanto che l’esecutivo è andato sotto nel voto per abolire la prescrizione”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Draghi costretto a lasciare dalla fiducia-beffa

Giuseppe Mazzei

Ue: catasto da riformare

Riccardo Pedrizzi*

Manovra, oggi la fiducia. Ultimo atto tra le polemiche

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.