venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Contro spreco alimentare azione solidale di Edenred Italia

– Focus Welfare – MILANO (ITALPRESS/WEWELFARE.IT) – Nasce #DONALASPESA, il progetto promosso da Edenred Italia ed Enel e dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo energetico: sviluppata con la collaborazione di Quomi – l’ecommerce della spesa online – l’iniziativa punta a contrastare lo spreco di cibo recuperando le eccedenze alimentari in favore delle strutture caritative in Italia.

Il progetto mira a supportare Banco Alimentare nella promozione di politiche volte al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale. Tutti i dipendenti Enel potranno utilizzare il proprio Ticket Restaurant e, con un semplice click, ordinare prodotti alimentari sul sito di Quomi per poi farli recapitare ad una delle sedi territoriali di Banco Alimentare.

L’obiettivo è sostenere una realtà del terzo settore e aiutare le fasce più deboli della popolazione, perseguendo gli obiettivi di Corporate Social Responsibility che accomunano Edenred Italia e Enel: così, se da un lato viene offerto un aiuto concreto alle persone in difficoltà, dall’altro viene promossa e incentivata la cultura della responsabilità sociale, contribuendo ad evitare che il cibo venga sprecato.

“Crediamo da sempre nel valore sociale del buono pasto. Grazie al progetto #DONALASPESA i dipendenti Enel potranno scegliere di destinare la spesa di Quomi presso Banco Alimentare, sostenendone così la comunità. Siamo da sempre impegnati nella semplificazione delle necessità di vita delle persone, così come da diverso tempo siamo in prima linea in progetti volti ad aiutare associazioni impegnate nelle opere solidali – dichiara Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia – Questa iniziativa rappresenta una nuova sfida anche per noi. Sostenere realtà non-profit in Italia per il loro valore e operato è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Principe William premia progetto di Milano contro lo spreco alimentare

Paolo Fruncillo

Ogni famiglia italiana spreca 290 euro di cibo all’anno

Paolo Fruncillo

Povertà assoluta: nel 2020 un milione in più. Monsignor Pesce: gli over 50, i moderni lebbrosi del Vangelo

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.