sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Rai1: “la giornata del mare” al centro di a sua immagine

ROMA (ITALPRESS) – In occasione della “Domenica del Mare”, giornata istituita dalla Chiesa Cattolica, il programma “A Sua Immagine” dedica l’intera puntata, in onda domani alle 10.30 su Rai 1, al “Pianeta blu”, alle sue risorse, alla sua tutela e salvaguardia senza tralasciare il racconto della vita di chi ci lavora. In studio Lorena Bianchetti intervisterà Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, il comandante Francesco Tomas, capo del reparto ambientale marino della Guardia Costiera ed Eros Andriani della Stella Maris di Genova, che si occupa di accoglienza e assistenza ai marittimi. Conosciuta a Salerno come la “Madonna che viene dal mare”, si approfondirà la storia di questa importante icona. Inoltre, si parlerà di un progetto pilota per proteggere e ripiantare le foreste del mare, verrà raccontata in cosa consiste la vigilanza di un’area marina protetta e si seguirà un percorso di educazione ambientale nel meraviglioso scenario del Parco Nazionale delle Cinque Terre rivolto a un gruppo di giovanissimi.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la Celebrazione Eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa San Giuseppe in Portoferraio (Isola d’Elba), con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclite. Alle 12 sarà trasmesso, come ogni domenica l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rai e Idmo contro la disinformazione

Emanuela Antonacci

Ripartono i “Concerti di primavera-estate” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

Redazione

Le vignette di Alex

Alex Di Gregorio

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.