sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

Ucraina: supermercati hanno aumentato le vendite del 50-100%

Forbes ha esplorato il motivo per cui i supermercati nell’Ovest dell’Ucraina hanno aumentato le vendite del 50-100%, ma non i profitti. La domanda per i prodotti pronti è aumentata soprattutto nelle regioni di Transcarpazia (del 100%), di Lviv e di Ivano-Frankivsk – del 50% perché le persone non avevano possibilità di cucinare. Erano più disposti a comprare cibi preparati.

La regione di Leopoli ha ricevuto 335.000 persone da altre regioni, la Transcarpazia – circa 400.000, la regione di Ivano-Frankivsk – più di 142.000. Tuttavia, le reti non sono state in grado di guadagnare molto dai migranti. La consegna della merce è aumentata di prezzo almeno del 50%, il costo dell’imballaggio del 20%.

A maggio, le vendite al dettaglio in Occidente stanno già iniziando a diminuire poiché gli sfollati interni hanno iniziato a tornare nelle loro città. Per rimanere a galla, le catene stanno iniziando ad aumentare i prezzi in linea con l’aumento dei costi. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi attacchi russi a Kiev, Zaporizhzhia e Dnipro

Gianmarco Catone

Casi di tubercolosi aumentati di oltre il 15% negli ultimi anni dopo decenni di declino

Valerio Servillo

L’Italia protagonista nelle sfide dell’Ue. Meloni, uniti per aiuti a famiglie e imprese

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.