giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Pnrr, Bianchi: “Messi strumenti per ridurre dispersione scolastica”

“Noi abbiamo messo in campo già molti strumenti, in particolare tutta la parte del Pnrr che riguarda la dispersione scolastica. Abbiamo già firmato il primo patto educativo per Napoli, i patti educativi” permettono “la capacità di coinvolgere tutta la comunità intorno alla propria scuola. È questo che abbiamo fatto e abbiamo già investito 500 milioni per la parte da 12 a 18 anni e altri 500 anni per la seconda opportunità, per ragazzi ‘dispersi’.

Questo diventa importantissimo, è importante che tutta la comunità si stringa attorno alla propria scuola, soprattutto quando i ragazzi iniziano a perdere colpi, cominciano a non andare più a scuola. Bisogna prevenire, la prevenzione è la capacità di innovazione didattica legata all’autonomia”. Lo ha detto il ministro per l’Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine di un evento in svolgimento a Firenze, a chi gli ha chiesto che strumenti usare per risolvere la povertà educativa. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Visco: Pil in crescita. Serve più produttività. Giovani, troppi i precari. Salario minimo

Maurizio Piccinino

Sanità. I sindacatati: sul Pnrr vertice con Speranza. Un Piano per medicina territoriale, disabilità e non autosufficienza

Marco Santarelli

Pnrr: Confprofessioni “ripartire dai liberi professionisti”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.