giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

La Filca Cisl e il Parlamento della Legalità a Potenza per ridare dignità al lavoro

Sabato 7 Maggio alle ore 16,00 presso la sede regionale Filca Cisl Basilicata nella Sala Bellusci, in via degli Olmi n. 5 a Potenza, prenderà corpo un interessante Convegno di tiratura regionale e non solo, con la compartecipazione del Parlamento della Legalità Internazionale.

Tema del confronto a più voci: “Lavoro / Edilizia / Legalità / Sicurezza: il lavoro non ha prezzo”. L’iniziativa, che matura da tempo, fa capo a un faccia a faccia culturale tra Giuseppe Colucci, stimatissimo Geometra nel territorio di Melfi (Potenza) da tempo portavoce del Parlamento della Legalità Internazionale e Angelo Casorelli, Segretario Generale Filca Cisl Basilicata.

Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale

Oltre al presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Nicolò Mannino, prenderanno la parola al tavolo di presidenza Enzo Pelle, Segretario Generale Nazionale Filca Cisl, e Vincenzo Cavallo, Segretario Regionale Cisl.

La Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale porterà il suo contributo al fine di creare una sinergia in difesa della dignità del lavoro, principalmente mirare alla tutela dei lavoratori con lo sguardo puntato verso il principio della Legalità che proprio quest’anno richiama il XXX Anniversario delle stragi del 92 dove persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e i giovani della scorta.

Un appuntamento cultuale importante che vede due realtà unire le forze per proporre una strategia formativa a favore di un’autentica cultura di sviluppo dove “edilizia, lavoro, legalità e sicurezza” trovino quella dignità che rende ogni cittadino parte viva di quei principi saldi richiamati nella nostra Carta Costituzionale.

È tutto pronto a Potenza nella splendida Sala Bellusci. Tutto fa già pregustare la semplicità la chiarezza e l’incisività di un confronto sempre e solo per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cresce la domanda di case in legno. Guidano Trentino, Lombardia e Veneto

Redazione

Economia, De Lise (commercialisti): in campo per il futuro dell’Italia

Redazione

Sono 68 le vittime per armi da caccia nella stagione venatoria 2023-2024

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.