venerdì, 26 Aprile, 2024
Energia

Superbonus e caro energia. La Cna incontra Letta. Al leader Pd proposte per la tutela delle imprese

Superbonus, caro energia, piccola e media impresa, la Cna avvia i colloquio con gli esponenti politici e di Governo. Il primo incontro è stato realizzato con il Segretario del Pd, Enrico Letta che, per un confronto sui temi di attualità con il presidente di Confederazione Nazionale degli Artigiani, Dario Costantini, e Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Confederazione, nella sede nazionale dell’associazione.

Temi cruciali

Nel corso del lungo e cordiale colloquio, sottolinea una nota la Cna, sono stati toccati tutti i principali temi che creano timori e problemi alle imprese. “Condividendo i timori per la ripresa”, sottolinea in una nota la Confederazione, “In particolare l’onorevole Letta e il vertice della Cna hanno convenuto sulla necessità di affrontare con urgenza due questioni cruciali per il sistema produttivo e in particolare per artigiani e piccole imprese”.

Decreto correttivo

Diverse e tutte importanti le richieste dei leader della Confederazione. “Un intervento strutturale e incisivo sul fronte del caro-energia”, si elenca nel documento, “che sta mettendo in ginocchio milioni di attività e la necessità che il Governo vari al più presto un decreto correttivo”, conclude la nota dell’incontro tra Cna e l’onorevole Letta, “per eliminare il blocco della cessione dei crediti, per i bonus edilizi che sta provocando la paralisi dell’intera filiera delle costruzioni”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione del credito, 40 Mld. Allarme banche. Rischio blocco lavori

Maurizio Piccinino

Ivass: ramo vita in perdita. Rc auto sempre più cara

Francesco Gentile

Green Deal. Nuove norme Ue per riciclare le batterie

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.