giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Covid, Sala: “I dati certamente preoccupano, viviamo alla giornata”

“I dati certamente preoccupano. Ormai dobbiamo abituarci a vivere alla giornata e sapere che le decisioni che prendiamo hanno valore per quel momento, poi bisogna modificarle. Il punto è chi più penalizzato dalla situazione che emerge. Se dovessimo andare in zona gialla, non è che bar e ristoranti non siano penalizzati ma pensate al mondo della cultura”.

Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, nel corso del tradizionale scambio di auguri con la stampa a Palazzo Marino. “Da quello che capisco fino a Natale la situazione è tranquilla – ha aggiunto – vedremo dopo. Ma comunque noi su Capodanno abbiamo già molto limitato sia i nostri eventi che lanciato segnali di attenzione, non so cosa si possa fare al di là di rispettare le misure che andranno prese se andiamo in zona gialla”.

Se l’obbligo di indossare la mascherina verrà esteso a tutta la città? “Vediamo come va – ha continuato il sindaco – se servisse lo possiamo fare. Sono in contatto con la Moratti e con Fontana sempre e faremo quello che ci diranno e lo faremo come sempre senza aspettare troppo e senza cullarci in troppi dubbi e pensieri”. A chi gli chiede se sia a rischio la ripartenza di Milano, Sala risponde: “Penso che come sempre ci sarà una grande differenza tra stagione invernale ed estiva, la preoccupazione è sui prossimi mesi finché la stagione non si riapre.

Credo che il messaggio che bisogna passare, e che noi addetti ai lavori sappiamo bene, è che la vaccinazione non è che non ti fa prendere il Covid ma gli impatti sono decisamente inferiori. Nella maggioranza dei casi vedo attenzione e in altri casi gli assembramenti ci sono ancora. Consiglio a tutti di stare attenti a convegni, cene e festeggiamenti perché la mascherina la si toglie in questi casi e questo fa la differenza”, ha concluso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini. L’Agenzia europea per il farmaco: più controlli per Sputnik ottimismo su Johnson & Johnson

Francesco Gentile

Sequestrati 18 bungalow in lido balneare, 9 indagati a Crotone

Redazione

Di Battista sostiene “Roma ecologista”, Raggi pianta albero

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.