venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Manovra: Bonomi: “Approccio su fisco è sbagliato”

“La politica fiscale purtroppo non la fa più il ministero dell’Economia, ma la fa l’Agenzia delle Entrate. È emerso come sia importante la formazione per il nostro paese ma vediamo che viene smontato il patent box che era uno stimolo alla ricerca. Siccome funziona, lo smontiamo. Ditemi qual è il paese dove si smonta un provvedimento che funziona.

Qual è la ratio? Noi stiamo rimbalzando, non stiamo crescendo e dobbiamo crescere per ripagare il debito contratto con l’Europa. Dobbiamo fare provvedimenti per la crescita, io faccio fatica a vederli. Cosa c’è per donne e giovani, le due categorie che più hanno sofferto questa crisi? Non c’è niente. Io di questo vorrei parlare.

L’approccio di questa manovra è sbagliato. C’è uno spreco di risorse che non porta crescita. Stiamo pagando un debito e l’ultima rata la pagheranno persone ancora non nate”.

Così Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, a “Atreju”, nell’ambito del dibattito “Punto Italia. Domande e risposte a confronto sulla manovra economica più importante del Dopoguerra”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manovra di bilancio. Orsini (Confindustria): la crescita c’è. Ambiente? Serve cautela. Edilizia, 600 mila assunzioni

Angelica Bianco

Meritocrazia Italia: “Intimazioni di pagamento dall’Agenzia delle Entrate, più rispetto verso i contribuenti”

Paolo Prisco

Fisco, condoni e iniquità

Paolo De' Capitani di Vimercate

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.