venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Siria: avviso di sicurezza per gli italiani in Turchia

L’Ambasciata d’Italia ad Ankara ha diffuso un avviso di sicurezza per gli italiani che si trovano in Turchia. “A seguito dell’inizio delle operazioni militari ad est dell’Eufrate, si raccomanda di evitare di recarsi nelle aree a ridosso del confine con la Siria (in particolar modo nelle province di Sanliurfa e Mardin).

Il confine di terra – si legge nell’avviso – è tuttora chiuso al transito e militarmente presidiato, l’area è sottoposta a frequenti controlli e ogni comportamento sospetto (tentativo di attraversamento, riprese audio/video di zone o installazioni militari, o anche solo il fatto di trovarsi in prossimità del confine senza apposite autorizzazioni o documenti validi), oltre a rappresentare un significativo rischio per la propria incolumità personale, può portare al fermo e all’espulsione dal Paese”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Erdogan sconfitto, l’opposizione trionfa nelle grandi città

Maurizio Piccinino

Protocollo d’intesa tra Egitto e Turchia per cooperazione nel turismo medico

Cristina Gambini

Tensioni tra Grecia e Turchia su sovranità isole mar Egeo

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.