venerdì, 26 Aprile, 2024
Salute

Sanofi, Crevani guiderà la business unit General Medicines

Dal prossimo 1° novembre sarà Alessandro Crevani a guidare la Business Unit General Medicines di Sanofi con il ruolo di General Manager per l’Italia. Nel suo nuovo incarico rispondera’ a Tarja Stenvall, Head of Key Markets General Medicines ed entrerà a far parte del Comitato direttivo della filiale italiana di Sanofi.

“Guidare la General Medicines in un Paese chiave come l’Italia è per me motivo di grande orgoglio. Sono felice di mettere a frutto le mie esperienze e tornare ad un’area che conosco bene perché legata ad alcuni passaggi particolarmente significativi della mia carriera. Guiderò una squadra di professionisti di grande esperienza, in una stagione di profonda trasformazione che sono certo ci permetterà di innovare, massimizzare la nostra strategia di business e continuare a fare la differenza per i pazienti”, commenta Alessandro Crevani.

Alessandro Crevani ha un’esperienza di oltre venti anni in Sanofi in diverse funzioni dell’area Sales, Marketing e della Launch preparedness in diverse aree generalistiche e specialistiche: dal cardiovascolare alla trombosi, dall’oncologia all’ematologia, ai trapianti e all’immunologia. È proprio questa l’area che negli ultimi anni ha creato in Sanofi Italia e guidato con successo, facendone un caso di eccellenza a livello internazionale. “Alessandro è un leader preparato e brillante. In questi anni ha costruito e guidato un’area oggi chiave per Sanofi, sin dalla sua fase di startup. Oggi l’Immunologia e’ un grande team, riconosciuto a livello internazionale per i risultati che ha portato negli ultimi anni.

A nome anche del comitato direttivo italiano sono felice che possa mettere questa sua esperienza a beneficio di tutta Sanofi nel nostro Paese”, ha dichiarato Marcello Cattani, Presidente e Amministratore Delegato e General Manager della BU Specialty Care di Sanofi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corbetta sul mensile BenEssere”Staccatevi 4 ore al giorno dai cellulari”

Redazione

Covid, 64.861 nuovi positivi, 190 i morti

Redazione

Covid, incidenza in calo e tre regioni a rischio moderato

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.