giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Pil: Malan “Disastro di incompetenza e irresponsabilità”

“Il governo compie sei mesi e – a tempo di record – è già al disastro. La piccola crescita si è trasformata in recessione, la disoccupazione aumenta per il secondo mese consecutivo. Gli investitori scappano sia dai nostri titoli di Stato sia dal nostro territorio a causa dell’incertezza e dell’inaffidabilità del governo, che crea il caos in ogni settore. Non riesce neppure a condurre un condono senza giravolte, manine e marce indietro”. Lo afferma in una nota il senatore di Forza Italia Lucio Malan. “Per le piccole imprese, in difficoltà in un’economia in ginocchio, arriva ora la coltellata della fatturazione elettronica obbligatoria. Purtroppo non ci si può stupire di questi dati se il ministro dello sviluppo economico si lascia andare a tristi barzellette come quella delle tessere in stampa o l’ultima di oggi, quando ha detto che contrastando il gioco d’azzardo legale lo Stato incasserà di più, quando è ovvio il contrario – aggiunge -. Accanto agli incompetenti ci sono gli irresponsabili, quelli che comprendono la disastrosita’ delle politiche messe in atto, ma, per convenienza, raccontano che va tutto bene”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovedì 8 giorno di “liberazione fiscale”. Nel 2022 tasse al 43,5%. Terzi in Ue

Maurizio Piccinino

Armi spuntate contro la stagflazione

Costanza Scozzafava

Debito pubblico sale a 2.678 miliardi

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.