venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

San Pietroburgo, in 40mila al concerto dell’Orchestra del Petruzzelli

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) (ITALPRESS) – "Straordinario successo a San Pietroburgo per la nostra regione e per l'Orchestra della Fondazione Teatro Petruzzelli. Queste le prime immagini che vi mostro dalla meravigliosa Piazza dell'Ermitage con un pubblico di 40mila persone. Due popoli uniti dalla cultura e dalla grande musica italiana". Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. "La Puglia – ha aggiunto Emiliano – quest'anno è regione Ospite d'Onore allo Spief, il Forum economico internazionale al quale partecipano migliaia di imprenditori e investitori da tutto il mondo, presenti in piazza". "Renato Palumbo, uno dei più grandi direttori verdiani della nostra epoca, ha portato in scena – ha evidenziato Emiliano – alcune delle composizioni più intense del grande repertorio sinfonico: la sinfonia da La gazza ladra di Gioachino Rossini, Notturno op. 70 di Giuseppe Martucci, l'Ouverture Ruslan e Ljudmila, di Gioachino Rossini, la Sinfonia da L'italiana in Algeri di Michail Ivanovic Glinka, la Sinfonia dal Nabucco di Giuseppe Verdi, l'Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, il preludio dal primo atto de La Traviata di Giuseppe Verdi e la sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi". "Il concerto – ha concluso Emiliano – resterà nella storia della Regione Puglia e dell'Orchestra del Teatro Petruzzelli e segnerà un indimenticabile momento di coesione umana ed artistica fra la Puglia e la Russia". (ITALPRESS). fsc/com 04-Giu-21 09:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mafia, il clan Santapaola si era riorganizzato nell’Acese: 17 arresti

Redazione

Autonomia, Province e Ponte sullo Stretto nel confronto di Iv a Palermo

Redazione

Covid, Fontana: “In Lombardia contagi crescono, ma non i ricoveri”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.