lunedì, 23 Settembre 2019
Articoli del Giorno Esteri

Il caso Kevin Hart, ultima vittima delle fake news

Il caso di Kevin Hart, il celebre attore vittima, oltre che di un grave incidente stradale, anche del cinismo imperante nel mondo dei social, è l’ultimo di una serie di vicende che hanno per protagonista le fake news.

Il comico americano ha subito un incidente le cui conseguenze sono state una lesione guaribile alla schiena. Tuttavia, diversi troll hanno iniziato a far circolare in rete una marea di informazioni distorte sulle sue condizioni che illustravano l’attore completamente paralizzato. Notizie che hanno ingannato anche i più autorevoli quotidiani internazionali.

Il fenomeno dilagante delle fake news è una delle tante dispotiche conseguenze della tecnologia nel nuovo millennio. Una problematica che dovrebbe allarmare anche coloro che, in nome di una presunta democrazia partecipativa, bypassano le istituzioni per accreditare il loro operato alla “voce” della rete.

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni