sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

e-Sport, Dadone: “Una nuova, grande e giovane sfida per l’Italia”

“Il binomio giovani-sport è un faro per questo Governo. Gli sport elettronici rappresentano una grandissima sfida per il nostro Paese, innanzitutto culturale: lo sviluppo tecnologico può determinare per i nostri ragazzi delle opportunità che dobbiamo riuscire a declinare nel modo migliore”.

Lo ha dichiarato Fabiana Dadone, ministro per le politiche giovanili, nel suo intervento al convegno “Il Cio e lo Sport Virtuale” organizzato al Salone d’Onore del Coni.

“La pandemia ci ha posto una nuova sfida: possiamo decidere se lasciare soli i nostri giovani o se accompagnarli – ha proseguito – A me piacerebbe che tra un anno o due si possa arrivare ad offrire ai nostri ragazzi non solo il campo di calcetto ma anche lo sport virtuale, che non deve essere visto come un sostituto della pratica fisica, ma come un’attività che può permettere di sviluppare importante dinamiche psico-emotive”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, in Italia cresce il trend del turismo domestico: impennata a luglio

Paolo Fruncillo

Innovazione, in Italia presenti più di 200 acceleratori di impresa e startup

Redazione

Crisi afgana e G20. Draghi chiama Xi

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.