giovedì, 28 Marzo, 2024
In primo piano

Covid: Giani, Fra domani e dopodomani sarà firmata l’ordinanza che consentirà la visita dei parenti alle persone ricoverate nelle Rsa

” Ringrazio il ministro Speranza che trasmettendoci la circolare in merito ci da’ modo di organizzarci perche’ in settimana si possa tornare a fare certi incontri utilizzando una sorta di green pass”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un incontro con la stampa all’ospedale Careggi. “L’incontro con i familiari ci potra’ essere nelle Rsa con chi e’ vaccinato o con la prova che e’ stato effettuato un tampone negativo. La Toscana – ha aggiunto – e’ stata la prima regione a fare la delibera per la ‘stanza degli abbracci’, quindi volevamo essere all’avanguardia anche in tema di riapertura alle visite”.

Giani ha poi spiegato che “l’obiettivo che ci diamo da meta’ della settimana prossima e’ di somministrare 30mila vaccini al giorno, cioe’ da quando il prossimo 13 maggio faremo la grande opera di prenotazione perche’ fino a fine giugno sia programmato che tutti gli over 80 abbiano una data a cui potersi riferire. E’ importante che la nostra macchina organizzativa viaggi con un livello fra 28-30 mila vaccinazioni al giorno. Cosi’, insieme a quello che possono fare i medici di base, farmacisti e alla fine del mese anche con le vaccinazioni in azienda, possiamo arrivare ad avere l’immunita’ di gregge a fine settembre”, ha concluso Giani.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Covid ha fatto crollare di quasi 27 miliardi di euro la spesa dei turisti stranieri in Italia nel 2020

Paolo Fruncillo

Misure Covid per il nuovo anno scolastico

Romeo De Angelis

Una sfida cruciale per Draghi. Scuola in presenza per tutti “whatever it takes”

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.