sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Livatino e Puglisi uccisi in odio alla fede…

Sono due colonne portanti della stessa cattedrale della fede: Rosaio Livatino e Don Pino Puglisi hanno fatto paura, hanno “rotto le scatole “, hanno fatto sul serio e quindi poiché “credibili” sono pericolosi per il “potere temporale ” e vanno eliminati. Si, vanno uccisi “In Odio Fidei “. La fede cristiana se vissuta in pieno mette in crisi il sistema, scuote le coscienze, azzera i sentimentalismi e educa al rispetto della vita e della dignità dell’Uomo.

Non siamo agli albori del cristianesimo bensio’ nel terzo millennio dove si predica tanto e spesso si agisce poco. Siamo alle porte del terzo millennio dove si apre le braccia a tutto e a ogni novità che stuzzica i pruriti della moda. Rosario Livatino e don Pino Puglisi avevano fatto del Vangelo il senso del loro “Essere “. Credibili, umili, semplici, schivi nell’anticamera dei portenti e di quelli che si credono” importanti”, uomini dalla schiena diritta senza prezzo e senza compromessi. Amanti entrambi della preghiera loro unico nutrimento e pane quotidiano. Senza tanti fumi e pose da fotografare hanno dato tutto di se pur sapendo che ogni scelta si paga e spesso a caro prezzo.

Rosario Livatino e don Pino Puglisi, due semplici uomini fedeli alla loro chiamata mai e poi mai venduta per un applauso e un consenso che non piacesse a Dio. Sono morti crivellati dall’odio verso la fede, uccisi perché hanno incarnato il Vangelo senza sconti e senza trascurare nulla di quanto annunciato dal Cristo dei Vangeli. Credibili, amabili, umili , ma oggi eterni al cospetto degli onesti.

Se noi cristiani ne imitassimo il dieci per cento, questo mondo sarebbe meno violenta, finche’ invece ci si limita a progetti che non sanno di testimonianza feriale allora tutto ciò che saprà di festa sarà sempre privo del festeggiato che per Rosario Livatino e Padre Pino Puglisi era solo e e sempre Gesù Cristo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ridiamo voce ai tanti “Martiri”

Nicolò Mannino

Il convegno di Monreale per divenire “testimoni credibili di fraternità”

Salvatore Sardisco

Tanti ceri per padre Puglisi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.