sabato, 18 Settembre, 2021
Attualità

Tajani: “Trasformare il Sud in una vera, grande risorsa nazionale”

“Il modo migliore per tagliare l’erba sotto i piedi alla malavita è cambiare le cose, dare prospettive di lavoro, di crescita, realizzare infrastrutture e trasformare il Sud in una vera, grande risorsa nazionale”.

Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, nel corso di una conferenza stampa del partito sul tema del rilancio del Mezzogiorno. “Siamo molto soddisfatti – ha spiegato – dei risultati che abbiamo ottenuto attraverso la nostra presenza al governo. C’è stato un vero cambio di passo rispetto al passato, rispetto al governo giallorosso per quanto riguarda il Sud. Siamo riusciti ad arrivare al 40% dei fondi, di tutti i fondi di Recovery”, ha aggiunto Tajani.

“C’è stato un lavoro determinante di Forza Italia – ha continuato -, della sua rappresentanza al governo, nel caso specifico del ministro Carfagna. Ora si tratta di andare avanti. Abbiamo iniziato una nuova stagione perché è stato dato un chiaro segnale di attenzione all’Italia meridionale che per noi è sempre stata un punto fondamentale nel programma”. Per Tajani “le riforme sono fondamentali anche per aiutare il Sud a utilizzare nel modo migliore i fondi”. “Una politica per il Sud – ha evidenziato – non è contro il Centro o contro il Nord, è l’esatto contrario.
Crescita del Sud significa crescita dell’intero paese”.

Sponsor

Articoli correlati

Imprese; Moretta (commercialisti): a Napoli la ‘vetrina’ delle Pmi eccellenze del Sud

Redazione

Fico: “Inaccettabile ritardo sviluppo”

Elisa Ceccuzzi

Acqua, al Sud preoccupazioni sulla qualità del servizio e sulle “zone grigie”

Redazione

Lascia un commento