venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Tajani: “Trasformare il Sud in una vera, grande risorsa nazionale”

“Il modo migliore per tagliare l’erba sotto i piedi alla malavita è cambiare le cose, dare prospettive di lavoro, di crescita, realizzare infrastrutture e trasformare il Sud in una vera, grande risorsa nazionale”.

Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, nel corso di una conferenza stampa del partito sul tema del rilancio del Mezzogiorno. “Siamo molto soddisfatti – ha spiegato – dei risultati che abbiamo ottenuto attraverso la nostra presenza al governo. C’è stato un vero cambio di passo rispetto al passato, rispetto al governo giallorosso per quanto riguarda il Sud. Siamo riusciti ad arrivare al 40% dei fondi, di tutti i fondi di Recovery”, ha aggiunto Tajani.

“C’è stato un lavoro determinante di Forza Italia – ha continuato -, della sua rappresentanza al governo, nel caso specifico del ministro Carfagna. Ora si tratta di andare avanti. Abbiamo iniziato una nuova stagione perché è stato dato un chiaro segnale di attenzione all’Italia meridionale che per noi è sempre stata un punto fondamentale nel programma”. Per Tajani “le riforme sono fondamentali anche per aiutare il Sud a utilizzare nel modo migliore i fondi”. “Una politica per il Sud – ha evidenziato – non è contro il Centro o contro il Nord, è l’esatto contrario.
Crescita del Sud significa crescita dell’intero paese”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con Draghi, il Sud diventa una questione europea

Michele Rutigliano

Biden: cessate il fuoco entro il Ramadan

Antonio Gesualdi

Gianni Lettieri: “Se non crescerà il Meridione non crescerà l’Italia”

Anna La Rosa

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.