martedì, 16 Aprile, 2024
Società

Screening antiCovid al Cantiere navale Vittoria

ADRIA – Dopo aver approntato e seguito per tutto il 2020 i protocolli sanitari previsti, il Cantiere Navale Vittoria, azienda specializzata nella cantieristica navale, in collaborazione con la Croce Verde di Adria, nei giorni scorsi, ha avviato una campagna di screening che ha coinvolto tutto il personale al fine di monitorare e prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.

Il monitoraggio, che ha interessato oltre 280 persone tra dipendenti diretti e lavoratori indiretti, tutti risultati negativi, proseguirà con cadenza bisettimanale per continuare a garantire a tutto il personale del Cantiere polesano, dipendenti, collaboratori esterni e fornitori compresi, di poter effettuare test antigenici da Covid-19.

Durante la giornata inaugurale dello screening è stato creato un vero e proprio covid point nel piazzale antistante l’ingresso della sede di Adria. I lavoratori hanno quindi avuto accesso, su base volontaria, a test antigienici gratuiti direttamente in azienda, nel pieno rispetto della privacy, grazie al supporto dei volontari e degli infermieri dell’associazione di assistenza adriese e del vicepresidente della Croce Verde di Adria, Lamberto Cavallari.

“Siamo ancora in un momento delicato e il nostro obiettivo continua ad essere quello di tutelare la salute dei nostri lavoratori – commenta Paolo Duò, presidente del Cantiere Navale Vittoria- In questo anno tremendo abbiamo dimostrato di aver seguito un protocollo sanitario che si è rivelato efficiente e che è stato rispettato dall’intero indotto. Insieme alla Croce Verde della nostra città, abbiamo deciso di implementare un sistema virtuoso di controllo della diffusione del virus con l’obiettivo di proteggere l’ambiente lavorativo e permette di intervenire tempestivamente per prevenire la formazione di eventuali focolai in azienda, tutelare le famiglie dei lavoratori e valutare costantemente la validità delle misure di sicurezza in vigore. Grazie all’efficienza di infermieri e volontari, lo svolgimento della prima giornata di screening è avvenuto in piena sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie, ottenendo un ottimo risultato. Sicuri che presto usciremo da questa situazione pandemica, metteremo tutto l’impegno per continuare a tutelare la sicurezza dei lavoratori e offrire un servizio di valore alla nostra ‘famiglia’ e alla nostra comunità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid creato in laboratorio, parla Tarro: “Lo escludo ma possibile altra ipotesi”

Redazione

Persone incontinenti e stomizzate, cure mancate per 1 su 4 causa Covid

Emanuela Antonacci

Italia “in giallo” tranne la Val d’Aosta, cambia la mappa dei colori

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.