sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Morta l’insegnante ricoverata a Palermo, caso segnalato all’Aifa

PALERMO (ITALPRESS) – Cinzia Pennino, insegnante dell'Istituto Don Bosco, non ce l'ha fatta. La 46enne, ricoverata da venerdì scorso nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Palermo, ha lottato con tutte le sue forze ma il risultato non è stato quello sperato. Il quadro clinico della docente, che circa una settimana prima aveva fatto il vaccino anti-Covid AstraZeneca, è peggiorato in pochi giorni. Al momento – sembra scongiurata – la correlazione tra il vaccino e il decesso. Cinzia Pennino era arrivata al Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo il 24 marzo scorso. La donna, si legge in una nota del policlinico, era "in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale e' presente anche una somministrazione vaccinale, proveniente dall'ospedale Buccheri La Ferla. Trasferita presso la terapia intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari la paziente e' deceduta questa mattina. Come previsto in tale circostante il caso e' stato segnalato all'Aifa e alla Autorita' giudiziaria". (ITALPRESS). mra/spf/red 28-Mar-21 14:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regione Liguria e Rai firmano protocollo “No Women No Panel”

Redazione

Schifani riceve il generale Spina, neo Comandante dei Carabinieri Sicilia

Redazione

Corso di Medicina Generale, Lanzarin “In 4 anni 800 nuovi medici”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.