venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Ponte sullo Stretto, Salini (Webuild): “Cantiere pronto a partire in sei mesi”

“A noi non è stato proposto, noi siamo pronti, in sei mesi potremmo aprire i cantieri e assumere le persone”. Cosi’ a Sky TG24 Business, Pietro Salini, a.d. di Webuild, parlando del Ponte sullo Stretto.

“Proprio al Sud il lavoro è più fragile. Dobbiamo pensare al Sud. Non ci sono progetti e investimenti per il Sud, il Ponte rappresenta lavoro. Ci sono centomila posti tra diretti e indiretti, non e’ se lo facciamo noi o qualcun altro. Bisogna fare questo collegamento” aggiunge. “Noi siamo il più grande gruppo di costruzioni italiano, e uno dei primi al mondo. Abbiamo dimostrato di saper fare tutto, dal canale di Panama alle più grandi dighe.

Facciamo tutti i treni ad alta velocità in Italia, e stiamo per firmare per la nuova linea in Texas da Houston a Dallas – analizza Salini – un gruppo come il nostro, insieme ad altre imprese, insieme al Paese, potrebbe fare del ponte sullo Stretto non solo la vetrina per il Paese, ma anche quel collegamento che serve alla Sicilia e a tutto il Paese per rendere credibile l’alta velocità al Sud”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendi in Calabria, Curcio: “La situazione sta migliorando”

Francesco Gentile

Tajani: “Correttivi al patto di Stabilità rigorista”. Pichetto Fratin: “Stoccaggio del gas, al 90%”

Stefano Ghionni

Messina (Confesercenti): per Pasqua turismo da record. Introvabili 50 mila addetti

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.