giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Venezia, gli auguri del sindaco di Palermo per il 1600° anniversario della città

Ricorre oggi il 1600° anniversario della fondazione della Città di Venezia.

Anche il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, invia il suo messaggio di auguri: “1600 anni, una straordinaria storia, un vero patrimonio dell’intera umanità – dice Orlando -. Venezia si presenta così al futuro: con la ricchezza della sua bellezza e delle sue bellezze, con i suoi monumenti, con la sua laguna, col suo straordinario patrimonio di navigatori e di mercanti, di artisti ed intellettuali che hanno fatto di questa città un punto di incontro, un vero porto, punto di collegamento tra la Mitteleuropa e il Mediterraneo, ma anche – aggiunge – un punto di partenza e un punto di arrivo, nel ricordo di Marco Polo, di quella straordinaria via della seta che in qualche modo è parabola della capacità di questa città, di essere così fortemente se stessa e così fortemente aperta al mondo.

Auguri dalla Città Metropolitana di Palermo. Auguri a Venezia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I 96 anni dellʼex First Lady Rosalynn Carter tra farfalle e gelato

Cristina Gambini

Il turismo in Veneto nel 2023, anno record. Superati gli anni pre pandemia

Francesco Gentile

L’esito della causa? Lo dirà l’Intelligenza artificiale

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.