giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

“Signor Salvo ha ragione. Noi figli siamo tutto per i papà”

Chiara è una giovane studentessa componente del Parlamento della Legalità Internazionale. Ha avuto modo di leggere la lettera scritta dal vice presidente Salvatore Sardisco ai giovani, ai figli, a quanti sono un “pezzo” di cuore. La lettera è stata pubblicata nel giorno della festa del Papà dalla nostra testata giornalistica “la Discussione“. Ha riscosso un successo nazionale e a testimonianza di ciò pubblichiamo al lettera di chiara che sintetizza tutte le emozione provate e sentite da centinaia di giovani.

Caro Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale,
ho letto la sua lettera e mi ha commosso molto.

Tutto ciò che ha scritto è la pura verità, perché un padre è il primo amore di una figlia, pilastro portante della nostra vita. È l’eroe di ogni bambino/a.

Possiamo aggrapparci a lui in qualsiasi momento per ricevere tanto coraggio e conforto. 

Quando abbiamo un problema, sappiamo sempre di poter contare su di lui. 

Un padre ci accompagna nel lungo cammino della vita e ci insegna a vivere sulla base di quei valori fondamentali, come il rispetto e la lealtà; ci dà la forza per poter affrontare tutto. Sostiene ogni nostra scelta e ci incoraggia sempre ad andare avanti e non arrendersi mai.

Un padre è un porto sicuro, quella persona speciale che vorremo sempre al nostro fianco, perché è capace di donarti amore immenso.

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere un padre sempre presente nella loro vita, ma coloro che lo hanno devono tenerlo stretto come il tesoro più prezioso che esista. 

Un padre è un pezzo di cuore importante e tutto ciò che ci insegna nella vita sarà sempre parte di noi.

Auguri a tutti i papà del mondo! 

Chiara Vitale 3M

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Disturbi del sonno in aumento tra i giovani

Redazione

Ritrovati nel cuore di papà e mamma

Nicolò Mannino

Liguria, Toti: “Anche i più giovani stanno aderendo a campagna vaccinale”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.