venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Sala “Aderisco ai Verdi europei, nel Pd troppe correnti”

MILANO (ITALPRESS) – "Ho deciso, aderisco ai Verdi europei": ad annunciarlo, in un'intervista a "Repubblica", il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Non c'è più tempo da perdere. La questione ambientale riguarda il nostro presente e il futuro dei nostri figli. Come cittadino e come sindaco sono sempre più convinto che il miglioramento delle politiche pubbliche parta dalle strategie di sviluppo delle città", aggiunge Sala, nuovamente candidato alla poona di primo cittadino di Milano. Il Pd nazionale, osserva "sta attraversando un momento difficile e io non avrei propriamente il diritto di dire la mia da "interno", perché non lo sono, ma Zingaretti paga la scelta del Pd di dare troppo spazio, da troppi anni, alle correnti". "Adesso questi due miei percorsi – sindaco e appassionato ecologista – si uniscono. E per me – evidenzia – aderire ai Verdi Europei significa, prima di tutto, fare meglio il sindaco di Milano. E rendere Milano una città sempre più protagonista nello scenario internazionale. La mia non è una scelta "sorprendente", è ponderata". Sala precisa che "non cambia il mio impegno per la città, che rimane inalterato, anzi si rafforza", "sono pronto per ai cinque anni da sindaco". Alla domanda se è realistico parlare di un'alleanza organica a Milano con i 5S, Sala chiarisce che "la mia coalizione è e resta di centrosinistra" e che "le alleanze per Milano si decidono a Milano". (ITALPRESS). fsc/red 12-Mar-21 08:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Congresso Cgil Sicilia, Fracassi “Riportare il tema Mezzogiorno nell’agenda politica”

Redazione

In Sicilia 9.248 nuovi casi di Covid e 9 decessi

Redazione

All’Ismett realtà virtuale applicata all’endoscopia, curati due pazienti

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.