giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

“Basta piangersi addosso”

Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente se non limitarsi a piangere sulla propria situazione. Da un anno a questa parte la vita di molti è cambiata e come unica risposta e soluzione si sono fatti travolgere da tutti i problemi economici e sociali ce il virus ha causato.

Si sono fatti piegare in ginocchio arrendendosi. Eppure bisogna ritrovare e riscoprire una delle qualità umane più importanti… il coraggio, il coraggio di non piangersi addosso e affrontare la realtà qualsiasi siano le difficoltà e continuare a lottare per se stessi e per tutte le persone che amiamo. Se solo si provasse a scendere nella stanza della propria identità dove stanno catalogati tutte le “forze ” che aiutano a dare il meglio di se, riusciremmo a rendere solare e meravigliosamente unica sia la propria vita  e quella di chi si incontra sul sentiero della vita stessa.

Piangersi addosso no, non più e non porta da nessuna parte. In ciascuno di noi è pronta a sbocciare la speranza, la stessa che fa fiorire quelle gemme di coraggio visto che questa vita non è per niente eterna bensì un’avventura che ti da’ il tempo giusto di assaporare un po’ di bellezza. Chi non si piange addosso è solo un vincente che nonostante e tante cadute sa quanto vale e ha sempre il coraggio di alzare lo sguardo verso Colui che ha vinto ogni esperienza di morte – Gesù Cristo.

Forza, quindi, riafferriamo la voglia di dare ciò che di belo abbiamo e andiamo incontro a una Pasqua che vuole vederci fieri del nostro Venerdì Santo e Cantori di bellezza per una Pasqua che non ammette più codardi e gente che vive con le sembianze del morto. Piangersi addosso no, non è più di moda. Ne vale la vita stessa

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Vaticano il conferimento dei titoli accademici Isfoa

Redazione

A Quarto vince il sindaco del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Renato Cortese presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale. Arrestò Provenzano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.