sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Telecom si aggiudica la gara per fornitura dei servizi alle P.A.

Consip ha aggiudicato a Telecom Italia Spa la nuova gara per la fornitura dei servizi di Telefonia mobile alle pubbliche amministrazioni.
La convenzione, del valore di oltre 62 milioni di euro, prevede la fornitura alle PA di 900mila utenze telefoniche – in abbonamento o ricaricabili -con la possibilità di addebito separato dei servizi fruiti a titolo “personal”. Inoltre, consente alle PA di noleggiare terminali radiomobili (telefoni e tablet di diverse tipologie e sistemi operativi, oltre a modem per computer portatili) per i quali è incluso il servizio di manutenzione.


La gara è stata aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa basata sul miglior rapporto qualità/prezzo. Il ribasso offerto dall’aggiudicatario è stato pari a circa -7% rispetto alla base d’asta. Tra i servizi aggiuntivi disponibili Consip segnala: Applicazioni per lo Smart-Working e il Fleet-Management; Enterprise Mobility Management, per la gestione in sicurezza dei terminali; “Bulk SMS”, per l’invio massivo di SMS a cittadini e dipendenti.
L’iniziativa sarà disponibile per un periodo di 18 mesi (più eventuali 12 mesi di proroga, nel caso le utenze disponibili non siano esaurite allo scadere della convenzione).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pubblica amministrazione. Confartigianato: spesa per la burocrazia e perdita di ore, siamo i peggiori in Europa e il Covid ha aggravato tutto

Maurizio Piccinino

Pubblica Amministrazione, al via il corso di formazione sulle ‘Funzioni Europee’

Paolo Fruncillo

Salita a 52 anni età media di chi lavora nella Pubblica Amministrazione

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.