giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Paesi Bassi, boom di apertura di e-commerce e negozi online

Molti rivenditori hanno dovuto chiudere temporaneamente i battenti nel 2020 e continueranno a doverlo fare nel 2021. Fortunatamente, i marketplace online hanno dato alle aziende l’opportunità di continuare a far funzionare le loro attività. “Nel 2020 avevamo circa 24 mila clienti paganti. Ora sono più di 48 mila”, ha detto Wouter Twisk del fornitore di software JouwWeb. “Allo stesso tempo, vediamo che i negozi online hanno raddoppiato o triplicato il giro d’affari perché vengono fatti più ordini”. Secondo Twisk, il primo aumento è stato visto inizialmente durante la prima ondata, ma anche in seguito il numero di richieste è stato più grande del solito, anche se ha rallentato leggermente. Quando è arrivata la seconda ondata, il numero di clienti è aumentato di nuovo rapidamente. Non solo JouwWeb, ma anche altri fornitori di servizi per negozi online hanno notato la tendenza crescente. Lo scrive oggi il quotidiano NY Times.

PostNL ha consegnato un numero record di pacchi: 337 milioni, più del 7% dei quali sono stati attribuiti specificamente a causa della crisi del coronavirus. I rapporti del sistema di pagamento iDeal hanno mostrato che il 30% in più di transazioni sono state completate sulla piattaforma nel 2020 rispetto al 2019.
Complessivamente, l’anno scorso sono state effettuate 890 milioni di transazioni per un valore di 70 miliardi di euro.

Le statistiche dell’Home Shopping Market Monitor hanno mostrato che la spesa dei consumatori e il numero di acquisti online sono ulteriormente aumentati nel terzo trimestre del 2020. In totale, la spesa online è aumentata del 4% per un totale di 5,7 miliardi di euro. Il numero complessivo di acquisti online è aumentato del 23% a 75,9 milioni. Danny de Pee del fornitore di software Mijnwebwinkel, ha riferito che i clienti sono da tre a quattro volte di più del solito. De Pee ha anche detto che i clienti stanno spendendo quasi il doppio rispetto a prima della crisi del coronavirus.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Germania, nel 2020 boom di pannelli solari nelle case tedesche

Redazione

Brexit: trasferite in Olanda 100 imprese internazionali dopo referendum

Redazione

Turismo 2023: sempre più tedeschi in Italia

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.