venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Il costo della vita in Libano è stato il più alto tra i 41 paesi a reddito medio-alto

Il Libano è arrivato al 34 ° posto nel sondaggio del 2020 tra 132 paesi in tutto il mondo. Il Libano si è classificato all’83 ° percentile mondiale nell’Indice 2021, il che significa che il costo della vita nel paese era superiore all’83% dei paesi coperti dall’indagine, mentre il costo della vita in Libano era superiore a circa il 74% paesi del mondo nel sondaggio 2020.
L’indice del costo della vita è un indicatore dei prezzi dei beni di consumo, come generi alimentari, pasti e bevande nei ristoranti, trasporti e servizi pubblici.

Numbeo confronta l’Indice con New York City. Emette anche un Indice degli affitti, che è una stima degli affitti di appartamenti in un paese rispetto agli affitti di New York City.
Numbeo si basa sugli input dei residenti e utilizza i dati di fonti ufficiali per calcolare gli indici. Secondo l’indice del costo della vita, i beni di consumo in Libano sono più costosi che in Austria, Malta e Italia. Il Libano ha ricevuto un punteggio di 75,9 punti nel sondaggio 2021, il che significa che i prezzi in Libano sono inferiori del 24% rispetto a quelli di New York City.
Parallelamente, l’indice degli affitti ha classificato il Libano al 34 ° posto a livello globale, al primo posto tra gli UMIC e al quinto posto tra i paesi arabi. Il Libano ha ricevuto un punteggio di 24,1 punti nell’indice, il che significa che l’affitto in Libano è del 76% meno costoso rispetto a New York City. A livello globale, affittare un appartamento in Libano è più costoso che in Spagna, Brunei Darussalam e Corea del Sud. Inoltre, il Groceries Index, che è una stima dei prezzi dei generi alimentari in un paese rispetto a New York City, ha classificato il Libano al 18 ° posto a livello globale e al primo posto tra i paesi arabi e in UMIC.

Il Libano ha ricevuto un punteggio di 72,5 punti, il che significa che i generi alimentari in Libano costano il 27,5% in meno rispetto a New York City. A livello globale, i generi alimentari in Libano sono più costosi rispetto a Porto Rico, Svezia e Barbados. Infine, il Restaurant Index, che confronta i prezzi di pasti e bevande nei ristoranti e nei pub rispetto a New York City, ha classificato il Libano al 28 ° posto a livello globale e al primo posto tra i paesi arabi e nell’UMIC. Il Libano ha ricevuto un punteggio di 62,9 punti nell’indice, il che significa che i prezzi nei ristoranti e nei pub in Libano sono il 37% meno costosi rispetto a New York City. A livello globale, i pasti e le bevande nei ristoranti e nei pub in Libano sono più costosi che in Suriname, Qatar e Singapore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Israele, forze di difesa in allerta nel nord del paese

Redazione

Libano, mercato del lusso brilla sempre

Redazione

Meloni: “La pace non si costruisce a parole ma con la deterrenza”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.