martedì, 19 Marzo, 2024
Ambiente

Piano industriale 2020: Acea, Green Bond da 800 mln per sostenibilità

Acea annuncia il lancio di un prestito obbligazionario, per la prima volta sotto forma di Green Bond, per un importo complessivo nominale pari a 800 milioni articolato in due serie, nell’ambito del Green Financing Framework recentemente pubblicato e a valere sul programma Euro Medium Term Notes da 4 miliardi.

La prima serie avrà un importo indicativo pari a 300 milioni e scadenza a settembre 2025 e la seconda serie avrà un importo indicativo pari a 500 milioni e scadenza a luglio 2030. Le obbligazioni sono riservate esclusivamente a investitori istituzionali italiani e esteri. Le obbligazioni saranno quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

I proventi dell’emissione saranno destinati a finanziare specifici progetti previsti nel Piano industriale 2020-2024 che perseguono obiettivi di sostenibilità. In particolare, quelli relativi alla protezione della risorsa idrica, alla resilienza della rete di distribuzione elettrica, all’efficienza energetica, alla mobilità elettrica, allo sviluppo dell’economia circolare e all’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili. L’operazione di collocamento sarà curata da Barclays, Bbva, Bnp Paribas, Credit Agricole Cib, Citi, Credit Suisse, Imi-Intesa Sanpaolo, Mps Capital Services, Natixis, Société Générale e UniCredit.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il giornalismo ha un futuro?

Giampiero Catone

La cintura di seta e il ruolo dell’Italia

Giuseppe Mazzei

Crollo di famiglie e imprese, fermiamo la tempesta perfetta. Lavoro nero e precariato serve un piano di emergenza e di aiuti

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.