venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Vaccino: Tedeschini “Da Pfizer atto grave, pratica scorretta”

“Una decisione unilaterale quella di Pfizer che costera’ all’Italia alcune centinaia di morti”. Cosi’ all’AGI Federico TEDESCHINI, Professore emerito di Diritto Pubblico alla Sapienza e avvocato amministrativista, in relazione ai ritardi di consegna del vaccino anti-Covid dell’azienda Pfizer-BioNTech. “Quello dell’azienda – aggiunge il professore – è il tipico caso di abuso di posizione dominante, ma non è perseguibile come tale, perchè è una figura giuridica che si utilizza solo nel rapporto tra imprese. E qui non c’è. Ma se non sono perseguibili per questo, lo saranno per pratica commerciale scorretta, perche’ al momento della sottoscrizione non potevano ignorare di avere problemi di produzione e lavori di ristrutturazione da fare”. TEDESCHINI e’ duro nei confronti dell’azienda farmaceutica. “La Pfizer deve essere presa nel mirino dall’Aifa. Tutto va rianalizzato a questo punto, per una questione di serieta’ e di lealta’. Arcuri deve rivolgersi all’Avvocatura dello Stato. Non ci si comporta cosi'”, aggiunge Tedeschini. “Io non ci credo che hanno tolto a tutti quanti il 29%. – conclude con rammarico il professore – Se non consentiranno la ripetizione del vaccino nelle tre settimane, sara’ gravissimo”.

Fonte(AGI)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino: calano del 25% le somministrazioni della quarta dose

Gianmarco Catone

Generazione post-Covid fiduciosi nella scienza: “Sì al vaccino”

Angelica Bianco

Vaccino, è necessario che il personale scolastico sia salvaguardato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.