martedì, 19 Marzo, 2024
Attualità

Protesta Bus turistici, aperto canale di trattativa per ristori

“Si è aperto un canale di trattativa per inserire il comparto dei bus turistici all’interno del settore turismo e poter accedere a quelle forme di sostegno già elargite alle agenzie di viaggi e ai tour operator”. Lo ha affermato Maurizio Reginella, presidente dell’Associazione Bus Turistici 2020 Sicilia al termine dell’incontro avuto stamani al ministero dell’Economia. La convulsa mattinata dei soci dell’Abt 2020 è terminata dunque con uno spiraglio di luce verso una nuova collocazione. “Dobbiamo ringraziare il vice ministro Misiani e il senatore Alfieri che nonostante la crisi di governo in atto ci hanno ricevuto – ha aggiunto Reginella – e hanno aperto una canale per farci riconoscere come attività turistica”.

Il riconoscimento infatti permetterebbe agli operatori dei bus da gran turismo di accedere al fondo perduto calcolato sulla perdita di fatturato nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 23 febbraio 2021. “Sappiamo che al ministero del Turismo ci sono oltre 200 milioni non spesi per sostenere il comparto, cifra che potrebbe dare parecchio ossigeno alle nostre attività”, ha concluso il presidente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università più competitive con più campus

Martina Miceli*

Prezzi: Coldiretti, in migliaia in piazza con mucche e trattori

Lorenzo Romeo

Protesta l’agricoltura tedesca: colonne di trattori si riuniscono a Berlino

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.