venerdì, 29 Marzo, 2024
Ambiente

In Calabria curata e liberata in mare tartaruga caretta caretta

È stato salvato e restituito all’ambiente naturale un esemplare di tartaruga caretta caretta. È accaduto al largo delle coste calabresi. L’equipaggio di un’unità guardacoste della Stazione navale della Guardia di finanza di Vibo Valentia, impegnata a effettuare una perlustrazione delle acque del golfo di Gioia Tauro, ha scorto in mare una tartaruga di notevoli dimensioni che si muoveva debolmente fra le onde.

I finanzieri hanno attivato la Rete regionale di spiaggiamento, chiamando l’Asp di Vibo Valentia e il Centro di recupero di Montepaone, in provincia di Catanzaro, i cui operatori sono intervenuti e hanno preso in consegna la tartaruga. Si tratta di un esemplare lungo oltre un metro e di 54 chilogrammi in difficoltà a causa di subocclusione gastrica dovuta all’ingestione di numerosi frammenti di plastica. L’animale, al quale è stato dato il nome “Golia”, è stato liberato in mare. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al procuratore Gratteri il Premio Nazionale Astrea

Redazione

Da Regione Calabria 16 milioni per hotel a misura di famiglie con bambini

Federico Tremarco

Fs punta sulla Calabria, strategica nel Mediterraneo. 13,4 mld di euro per la mobilità regionale

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.