venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Confagricoltura, dono di 5.500 Stelle di Natale al personale del Gemelli. Giansanti: dedicato a tutti i lavoratori della sanità

Un segno di riconoscenza per il lavoro e l’impegno svolto nel tutelare e salvare le vite umane.

Le Stelle di Natale, simbolo delle Feste, da questa settimana a Roma colorano gli ambienti del Policlinico Universitario Gemelli IRCCS per dare un tocco di ottimismo per il futuro.

La consegna delle 5.500 piante a tutto il personale: medici, infermieri, operatori sanitari, personale tecnico-amministrativo; della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è avvenuta alla presenza del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, e del segretario generale dell’Anpa – l’Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori – Angelo Santori, in occasione dello scambio degli auguri ai dipendenti del Policlinico Gemelli, cui hanno preso parte il presidente della Fondazione Gemelli, avvocato Carlo Fratta Pasini e il direttore generale del Gemelli, professor Marco Elefanti.

“Abbiamo scelto questo fiore rosso bellissimo per trasmettere, dal profondo del cuore, un messaggio di vicinanza e di ottimismo a chi sta in prima linea contro il Coronavirus, che ha un forte impatto psicologico ed emotivo. Non riuscivamo a farlo dappertutto”, ha ricordato il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli, Giansanti, “e, insieme all’associazione dei nostri pensionati, abbiamo scelto il Policlinico Gemelli, uno dei più importanti ospedali del Lazio e d’Italia impegnati dall’inizio nella lotta contro la pandemia”.  Molti i ringraziamenti fatti a Confagricoltura che ha va promosso e sostenuto l’iniziativa.
“Ringraziamo Confagricoltura e Anpa”, ha sottolineato il presidente della Fondazione Gemelli Fratta Pasini, “per questo dono a tutta la grande comunità del Gemelli. È davvero bello che nel Natale della pandemia queste due importanti organizzazioni abbiano voluto esprimere con il dono delle piante un segno di gratitudine visibile per l’opera quotidiana svolta senza sosta da medici, operatori sanitari, personale tecnico amministrativo contro Covid-19. Ci piace pensare che questa pianta rappresenti anche un segno di speranza e di ripartenza a chiusura di un anno particolarmente difficile”.

L’Euphorbia Pulcherrima, questo il nome scientifico della Stella di Natale, è un arbusto tropicale originario del Messico, dove può raggiungere anche i due metri di altezza. È uno dei regali di Natale più apprezzati, fa presente Confagricoltura, e in Italia viene prodotta in tanti colori, che vanno dal bianco all’arancione, dagli screziati al rosa, ma è sempre il rosso intenso quello che fa più tendenza e tradizione nello stesso tempo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Letterina di Natale

Tommaso Marvasi

Corsa ai regali. De Luise (Confesercenti): inflazione e caro bollette non frenano gli acquisti

Leonzia Gaina

Perché festeggiamo oggi il Natale?

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.