sabato, 27 Aprile, 2024
Politica

Gli auguri dell’ex direttore Gianfranco Rotondi

G: Buonasera siamo a Roma a Palazzo Brancaccio per il rilancio de La Discussione on line e per il ritorno in edicola de La Discussione cartacea. Siamo in compagnia dell’On. Gianfranco Rotondi, allora una grande festa e lei cosa ha pensato di questa iniziativa?

R.: Faccio i migliori auguri. Io sono qui perché sono stato Direttore de La Discussione anzi, saluti a noi, sono uno dei due Direttori emeriti ancora viventi, io e Clemente Mastella, Mastella ha disertato, io sono qui perché per chi ha fatto il giornalista e il Direttore di giornale, le testate sono creature per cui accompagno
questa creatura che si rimette in cammino con delicatezza e affetto e sono sicuro che farà ancora tante cose belle e importanti per il dibattito civile del nostro Paese

G.: Il Direttore Giampiero Catone ha parlato di un giornale delle famiglie, dell’Italia, della comunità, di un giornale moderato che però ha grandi ambizioni nel dare notizie e nel fare e creare anche inserti e avvenimenti giornalistici, lei che consiglio potrebbe dare?

R.: Io ho già diretto il giornale venti anni fa e quando tu esci da un giornale da Direttore, consigli non ne devi dare più, oltretutto Catone non ha bisogno di consigli perché è un pezzo di storia, che può piacere o no, ma Giampiero Catone è un pezzo di storia della Democrazia Cristiana. Quando i democristiani, parlo dei leaders, dei Ministri, di quelli che veramente hanno comandato l’Italia, sono scappati a gambe levate di fronte ai debiti, di fronte alle inchieste, di fronte ai problemi della Democrazia Cristiana, Catone c’è stato, se ne è occupato, non a caso conduce ancora La Discussione, e sono sicuro che non avrà bisogno di consigli.

G.: E’ stato letto anche il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, lei ha apprezzato?

R.: Io ho molta stima di Conte, è una delle sorprese positive di questo Governo.

G.: Lei è stato eletto in Abruzzo, una riflessione sull’Abruzzo.

R: Io sono stato ospitato in Abruzzo per la generosità dei dirigenti di Forza Italia che hanno messo a disposizione un seggio che apparteneva a loro, di chi?di un amico di Silvio Berlusconi, che è rimasto sempre fedele a lui per un quarto di secolo. Il mio impegno in Abruzzo sarà principalmente per favorire l’avvento di una nuova classe dirigente che prenda, non solo il mio posto, che è poca roba, ma tutti i posti in palio nelle prossime elezioni in Abruzzo, perché io continuo a credere nel futuro del popolarismo, del centro, e quindi anche di Forza Italia.

G.: Bene, un auspicio per La Discussione?

R.: Che possa essere il portabandiera di questa nuova stagione del Partito Popolare Europeo, sempre d’accordo con il nostro grande Presidente Silvio Berlusconi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Conferenza Stampa di presentazione Saint-Vincent • Città delle tre Repubbliche

Redazione

“Cryptovalute e cybersecurity europea”

Giuseppe Mazzei

Rotondi e il futuro dei centristi. La “Variante Dc” che migliora i due poli

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.